Categorie
Calciomercato

De Rossi e lo ‘spoiler’ sulla durata del contratto: sarà un triennale

Sabato scorso Daniele De Rossi a domanda precisa sul rinnovo di contratto e sui relativi dettagli, soprattutto in merito alla durata, aveva glissato specificando però che ormai l’annuncio fosse imminente. “E’ bastata una stretta di mano, l’accordo economico e la durata sono termini su cui abbiamo trovato un’intesa in 10 minuti, il resto sta ai rispettivi avvocati, ma ci siamo”.

Ieri in conferenza stampa ad una domanda sulle tempistiche del suo progetto – medio o lungo termini – il tecnico giallorosso si è lasciato sfuggire involontariamente che il suo rinnovo sarà triennale: “In tutti i progetti, quando costruisci qualcosa con un contratto di 3 anni, la cosa più importante è il tempo. I giocatori forti li vogliono tutti, ma il tempo va guadagnato.”

L’annuncio potrebbe arrivare già questa settimana, al massimo all’inizio della prossima contestualmente all’ufficialità di Ghisolfi che ieri ha lasciato il Nizza al termine del campionato.

Categorie
Calciomercato

Svilar, la Roma vuole blindarlo e la moglie conferma: “Olimpico, alla prossima stagione…”

 “Amore mio, sono così orgoglioso di te… senza parole. Ti amo, alla prossima stagione Olimpico“. Il messaggio social è stato scritto dalla moglie di Mile Svilar che ieri si è goduta per il secondo anno consecutivo la sfilata sotto i vari settori dello stadio Olimpico questa volta però con un’emozione diversa.

Perchè Mile ha avuto una crescita esponenziale. Da misterioso secondo portiere a primissimo a suon di parate decisive, rigori parati e prestazioni d’altissimo livello che hanno attirato sul belga l’interesse di diversi club. La Roma vuole blindarlo e rinnoverà il suo contratto e la moglie di Svilar conferma l’intenzione del marito. Si proseguirà insieme, De Rossi non vuole farselo scappare.

Categorie
Calciomercato

‘Ghisolfi alla Roma’: l’annuncio del presidente del Nizza

Florent Ghisolfi sarà il nuovo ds della Roma. Non è una sorpresa, se ne parla da giorni, ma ieri sera è arrivata la conferma del presidente del Nizza Rivierè: “Ghisolfi va alla Roma, siamo contenti per lui. Abbiamo passato dei bei mesi con lui sul piano umano ed è una cosa che apprezziamo molto, gli auguriamo il meglio. È fatta, ci ha chiesto di andarsene e lo abbiamo accettato – le parole del numero uno del club in zona mista -. Quando un uomo ha l’opportunità di passare a un livello superiore in campo lavorativo, devi lasciarlo andare e augurargli il meglio. E questo vale anche per il calcio. Il suo passaggio alla Roma dimostra che non abbiamo fatto una cattiva scelta nel prenderlo”.

Categorie
Calciomercato

Ghisolfi-Roma, annuncio imminente

Stasera il Nizza sfiderà il Lilla per l’ultima di campionato in Ligue 1. Da quel momento, ogni giorno potrebbe essere quello buono per l’annuncio di Florent Ghisolfi come nuovo d.s. della Roma.

Il francese andrà così a coprire il posto rimasto vuoto dall’addio di Tiago Pinto del 3 febbraio. E si comincerà a parlare concretamente di mercato giallorosso.

Categorie
Calciomercato

Calciomercato Roma, alla ricerca di terzini destri: piace Diakité del Lille

La Roma dovrà rivoluzionare la fascia destra ed è alla ricerca di nuovi terzini (almeno 2). Kristensen, infatti, tornerà al Leeds mentre Karsdorp e Celik sono in uscita. Come scrive La Gazzetta dello Sport, ai giallorossi piace Bafodé Diakité del Lille. Il terzino francese, classe 2001, ha disputato 27 presenze in stagione: 6 gol e 2 assist in 2070 minuti.

Categorie
Calciomercato NEWS

Zalewski, prima l’esplosione poi l’oblio: Euro24 lo spartiacque sul mercato

Tirana l’apice in giallorosso. Un mondiale con la sua Nazionale e ora un Europeo. In mezzo tra questi due eventi però un lungo, lunghissimo periodo di oblio. Da titolare inamovibile in procinto di esplodere definitivamente ad ultima delle riserve. Per Zalewski non è stata una stagione facile, ma il cambio di allenatore e la possibilità di esprimersi anche in un ruolo più offensivo nel passaggio di testimone da Mourinho a De Rossi, non hanno permesso al ragazzo di emergere, anzi.

Pochi, pochissimi lampi, tante, tantissime difficoltà, come visto a Leverkusen quando è subentrato al posto di Spinazzola e la Roma improvvisamente ha perso equilibrio.

Zalewski non è un calciatore scarso tecnicamente, ma ha vissuto una strana involuzione. Forse il limite principale è caratteriale, aspetto su cui però Mourinho puntò a metà del suo primo, vero, anno in prima squadra, quando lo fece subentrare contro l’Hellas trascinando i giallorossi alla rimonta in casa.

Giocò da lì fino al termine della stagione, diverse gare da titolare come quinto a sinistra con una furia agonistica e una fame calcistica incredibili. Derby, quarti, semifinale e finale di Conference, più altre prestazioni eccellenti. Senza grandissimi lampi offensivi, ma mostrando una maturità quasi insospettabile qualche mese prima. Poi tra lo scorso anno e questa stagione un calo vistoso. Tattico, tecnico, mentale, caratteriale.

Il polacco finirà sul mercato. Con la Roma ha disputato 107 presenze, realizzando però 2 gol e 7 assist. Bottino magro per un calciatore che sembrava avere le stimmate dell’ala o comunque dell’esterno di fascia in grado di fare la differenza in area di rigore avversaria.

C’è poi un ulteriore problema: il contratto di Zalewski scadrà a giugno 2025. Sono diversi i club interessati tra Italia e Premier, ma chiaramente un po’ per il rendimento oggettivamente scadente, un po’ per la situazione contrattuale, il valore del polacco non può essere superiore a 8-9 milioni.

Una decisione verrà presa a luglio, dopo l’Europeo. Il calciatore partirà, ma è possibile possa essere utilizzato come pedina di scambio se non dovesse arrivare una cifra cash ritenuta utile per investire sugli esterni con giocatori più affidabili e complessivamente più forti.

Categorie
Calciomercato

Ghisolfi-Roma, è fatta: annuncio a breve. De Rossi firmerà un triennale

La Roma ha scelto Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo.

Il dirigente francese si libererà a breve dal Nizza e lavorerà a stretto contatto con la CEO Souloukou e Daniele De Rossi che secondo quanto riporta Sky Sport firmerà un rinnovo triennale.

Categorie
Calciomercato

Dybala, il futuro è un rebus. L’agente: “Ora il pensiero è solo a finire bene la stagione”

“Futuro? Dybala è concentrato solamente sul finire il campionato nel migliore dei modi. Al momento non ci sono ulteriori commenti”. Così Jorge Antun, agente di Paulo Dybala sul futuro della Joya.

L’argentino ha ancora un anno di contratto fino al 2025 e una clausola da 12 milioni valida per l’estero solo nel mese di luglio. L’attaccante ha manifestato nelle ultime settimane l’intenzione di restare, ma servirà un incontro per capire se ci sono i margini per un prolungamento di contratto.

Sullo sfondo restano le sirene dell’Arabia Saudita e ieri dalla Spagna si è parlato anche di un interesse concreto dell’Atletico Madrid.

Categorie
Calciomercato

Fascia destra da rifare: via Karsdorp, Celik e Kristensen

Pulizia totale. La Roma cambierà pelle sulla fascia destra, da troppo tempo il punto debole della squadra. Tra l’altro è una delle poche porzioni di campo dove le alternative non mancano, ma non c’è un vero e proprio titolare che dà garanzie. Traduzione: andranno via Celik, Kristensen e Karsdorp. Inizierà una nuova era.

Salutare Kristensen è la cosa più semplice. L’esterno è arrivato in giallorosso in prestito dal Leeds la scorsa estate. Tornerà alla base, in Inghilterra, e non sarà ridiscusso il prestito né un’altra forma di trasferimento.

Celik, invece, tornerà sul mercato come a gennaio. Se in inverno fosse arrivata l’offerta giusta, il turco sarebbe già un ex. E’ rimasto dando una mano alla causa nonostante gli interessamenti del Marsiglia e del Galatasaray. Anche la sua avventura in giallorosso non sarà ricordata: spesso è stato poco pungente in attacco e confusionario in difesa. La Roma tenterà di vederlo a una cifra simile, magari provando a centrare una piccola plusvalenza.

I titoli di coda scorrono lentamente dopo sette anni di agonia. Karsdorp è sul mercato. Pesano gli errori a raffica e le incomprensioni con i tifosi. Dopo l’applauso ironico indirizzato alla Curva Sud che lo fischiava al momento del cambio in Roma-Bayer Leverkusen, il terzino ha fatto infuriare i romanisti a Bergamo, quando è stato sorpreso dalle telecamere a ridere mentre la squadra stava perdendo il treno per la Champions. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Categorie
Calciomercato

I fari della Premier su Bove: il centrocampista può partire

Edoardo Bove potrebbe lasciare la Roma nel prossimo mercato estivo.

 Il centrocampista, frutto del vivaio giallorosso, con De Rossi non sta trovando molto spazio e potrebbe essere uno degli indiziati a partire nel mercato.

Sul giocatore c’è l’interesse del Leeds, che si sta giocando la promozione in Premier League nei play-off: il ritorno nel massimo campionato inglese renderebbe il trasferimento molto più semplice (domani ci sarà la seconda semifinale con il Norwich, dopo l’andata finita 0-0). Lo riporta il Tempo.