Tiago Pinto è arrivato a Rimini per un evento dedicato al calciomercato. Il GM giallorosso attende l’arrivo dei dirigenti del Sassuolo ancora impegnati a Milano per la riunione di Lega odierna e in serata presumibilmente si siederà al tavolo delle trattative con Carnevali, ad neroverde, per Davide Frattesi.
La Roma ha chiuso anche per Celik. E’ arrivata nel pomeriggio la tanto agognata fumata bianca, al termine di una lunghissima trattativa, tra Roma e Lille. Ai francesi 7 milioni di euro più il 15% sulla futura rivendita. Il calciatore dovrebbe sbarcare entro la prossima settimana nella capitale per le visite mediche e le firme sul contratto quadriennale da 2 milioni a stagione. In Portogallo dunque Mou avrà un altro terzino destro oltre Karsdorp.
25.5.2022 Conference League Finale : Roma vs Feyenoord Nella foto: Coppa Conference League
(Foto Gino Mancini)
Prosegue il viaggio della Coppa per Roma! Dalle ore 15 del 7 luglio, fino al 21 luglio, la UEFA Europa Conference League sarà esposta all’interno del tour dello Stadio Olimpico.
I tifosi romanisti avranno l’occasione di vedere da vicino il trofeo conquistato dalla Roma il 25 maggio e di scattare delle foto ricordo!
La UEFA Europa Conference League arricchirà l’emozionante percorso che Sport e Salute offre ai visitatori dell’Olimpico: dall’inaugurazione nel 1953 ai grandi successi giallorossi, passando per i Giochi Olimpici del 1960, gli Europei e i Mondiali di Atletica, i Mondiali di calcio del ’90 e i grandi concerti che hanno fatto la storia del rock.
Mile Svilar, dopo Nemanja Matic, è il secondo acquisto dell’estate giallorossa. Il portiere ingaggiato dal Benfica, serbo ma con passaporto belga, sbarcherà domani mattina alle 9.30 a Fiumicino.
NEWS RETESPORT (di Francesco Oddo Casano) – Ebrima Darboe è in uscita dalla Roma. Fu un fulmine a ciel sereno il suo ingresso in prima squadra, nel finale di stagione di due anni fa. Diverse gare da titolare, un grande derby e l’apprezzamento pubblico di Paulo Fonseca, che lo mise in mezzo al campo senza paura: “Ebrima ha una grandissima personalità, gioca a due tocchi, legge prima le azioni, ha davanti a sé un grande futuro”.
L’arrivo di Mourinho doveva portare ad una valorizzazione assoluta del giovane gambiano, scoperto dagli scout giallorossi in un torneo a Rieti alcuni anni fa. Lo Special One lo ha allenato in ritiro, gli ha concesso spazio importante in autunno, con alcune prestazioni positive (contro Empoli e Zorya) e qualche caduta (soprattutto a Bodo, dove però tutta la squadra fu travolta). Poi piano piano, Darboe, è uscito totalmente dai radar, finendo una marea di volte in tribuna. In totale solo 5 presenze, per 229 minuti complessivi, poco meno di quanto maturato nel finale della stagione precedente con Fonseca.
23.5.2021 Spezia vs Roma (Serie A) Sport; Calcio;
Nella foto: Fonseca Darboe delusioni
(Foto Gino Mancini)
Già a gennaio si è parlato di un suo passaggio in prestito – con l’Anderlecht fortemente interessata – ma Pinto ha deciso di rimandare a giugno ogni decisione sul futuro del giovane centrocampista. Nelle ultime settimane gli agenti di Darboe hanno raccolto manifestazioni d’interesse soprattutto dall’estero: cinque diverse ipotesi, tra cui però è spuntata in queste ore con forza la preferita: il Lille.
L’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Paulo Fonseca da parte del club transalpino spinge Darboe verso il Lille, che accoglierebbe il ragazzo in prestito oneroso con diritto di riscatto. Un’operazione quasi certamente slegata dall’affare Celik, che Pinto conta di chiudere nelle prossime ore, su cui l’entourage del gambiano sta riflettendo insieme al ragazzo dopo l’ultimo contatto con il g.m. giallorosso di questa settimana.
Il tecnico della Roma José Mourinho e il general manager Tiago Pinto a colloquio con Vito Scala e il medico social del club
Matteo Cancellieri sta per tornare nella capitale, ma questa volta sponda biancoceleste. L’ex ala della Romapasserà dal Verona alla Lazio per 7 milioni più 1.5 di bonus. Il classe 2002, che ha recentemente esordito in Nazionale nella gara contro la Germania, era stato ceduto agli ‘Scaligeri’ due anni fa nell’ambito della trattativa per Kumbulla. I giallorossi hanno diritto al 20% della sua vendita e incasseranno circa 1.5 milioni di euro da investire nel mercato. Cifra utile per ridurre le distanze con il Sassuolo per Frattesi. Assist involontario della Lazio che darà una mano a Pinto per chiudere la trattativa, oggi ci sarà l’incontro a Rimini tra il gm portoghese e Carnevali.
10.3.2022 Conference League : Vitesse vs Roma Nella foto: Tiago Pinto
(Foto Gino Mancini)
La Roma al lavoro per la prossima stagione. Al 30 giugno è stato ufficializzato Matic (sostituto di Mkhitaryan) mentre sono ancora in ballo le trattative per Frattesi e Celik. In attesa delle cessioni e di altri colpi in entrata, vi sta convincendo il lavoro di Tiago Pinto?
Trigoria 24.11.2021 Allenamenti Roma Nella foto: Mourinho con i fratini
(Foto Gino Mancini)
Inizia a prendere forma l’amichevole che la Roma sta organizzando contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. L’idea della società giallorossa è infatti quella di giocare la partita allo stadio Olimpico il prossimo 6 agosto, giorno in cui era in programma il Trofeo Gamper a Barcellona prima del ritiro dei giallorossi. L’idea di base è di coniugare la prima partita in casa del precampionato con uno scopo benefico.
A Trigoria non si pensa solo a Frattesi. Così il g.m. Tiago Pinto pensa anche agli altri reparti da rinforzare. In difesa – scrive La Gazzetta dello Sport – si stanno limando le ultime differenze con il Lilla per far arrivare al più presto il terzino destro Zeki Celik alla corte di Mourinho. L’operazione si dovrebbe chiudere sulla base di circa 7 milioni più bonus.
In attacco invece, mentre si dimostra complessa la trattativa intorno a Guedes del Valencia, dal Portogallo arriva l’indiscrezione che vorrebbe la società giallorossa interessata a Gonçalo Ramos del Benfica. L’attaccante, che ha un contratto fino al 2026, nella scorsa stagione ha accumulato 46 presenze, che gli hanno fruttato 8 reti. Il costo è intorno ai 15 milioni. Infine, con l’agente Riso ieri si è cominciato a discutere il rinnovo di Cristante.
24.11.2021 Conferenza Stampa : Josè Mourinho e Jordan Veretout
(Foto Gino Mancini)
Fuori gli esuberi per guadagnare 40 milioni. Questo il piano della Roma per sistemare i giocatori scartati di Mourinho, scrive Il Messaggero.
I più preziosi sono Veretout e Kluivert: entrambi interessano al Marsiglia e vengono valutati 14 milioni. Poi, c’è Diawara che ha rifiutato alcune proposte al pari dell’attuale ingaggio di 2,5 milioni che percepirà alla Roma fino al 2024.
Villar rientrerà dal Getafe e sarà di nuovo messo sul mercato: interessa alla Sampdoria. Lascerà Trigoria anche Perez (valutato 10 milioni), andrà in Spagna o sarà inserito come contropartita in qualche affare in entrata, così come Darboe eCalafiori. Poi ci sono tutti i giocatori che finiranno in lista B: Coric (rientra dallo Zurigo), Bianda (è vicino al Lask), Riccardi e Providence.