Categorie
NEWS

Mkhitaryan dice sì alla Roma: pronto il rinnovo di contratto

Al fotofinish Henrikh Mkhitaryan ha detto sì alla Roma. Il trequartista armeno rinnoverà il contratto con il club giallorosso per proseguire insieme dopo due stagioni da protagonista nella capitale. A mezzanotte sarebbe scaduta l’opzione della Roma per il prolungamento del contratto proposto da Tiago Pinto. E proprio l’offerta del general manager ha fatto cambiare idea a Mkhitaryan che con l’estensione di una sola stagione avrebbe cambiato squadra per cercare un accordo più lungo. Il gm portoghese lunedì scorso aveva proposto al giocatore e al suo agente Mino Raiola un accordo biennale con opzione per il terzo anno con un adeguamento dell’ingaggio. 

Categorie
NEWS

Roma, Borja Mayoral resta ma solo in prestito: ecco la situazione

La Roma terrà Borja Mayoral, ma soltanto in prestito. È questa la decisione di Tiago Pinto che è costretto a fare i conti con un bilancio in perdita e con un’opportunità da sfruttare. L’attaccante spagnolo in questa stagione ha realilzzato diciassette gol(miglior marcatore della squadra) e messo a segno sette assist, convincendo la Roma a puntare ancora su di lui la prossima stagione, ma senza esercitare il riscatto fissato a 15 milioni. 

Il motivo? Il club giallorosso ha una doppia opzione sullo spagnolo di proprietà del Real Madrid. Al suo primo anno nella capitale è stato pagato un milione per il prestito con diritto di riscatto a fine stagione fissato a 15 milioni. Al suo secondo anno costerà sempre un milione con la possibilità di comprarlo per 20 milioni a giugno 2022. La decisione sul giocatore verrà presa quindi alla fine della prossima stagione, nel frattempo Tiago Pinto si gode il suo attaccante pagato soltanto due milioni per due stagioni. E se dovesse consacrarsi il portoghese sarà ben contento di spendere i venti milioni pattuiti con il Real Madrid, altrimenti tornerà alla base. 

Categorie
NEWS

Roma, Mancini piace in Premier League

Gli occhi della Premier League su Gianluca Mancini. Il difensore giallorosso sta valutando gli interessamenti provenienti dal campionato inglese: secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Mourinho presto dirà la sua, ma non è da escludere che le strade si separino con soddisfazione reciproca. 

Categorie
Calciomercato

La Roma pensa seriamente a Boateng: le ultime

Jerome Boateng ha lasciato il Bayern Monaco a parametro zero dopo tanti anni di successi nazionali e internazionali. Il centrale tedesco è un obiettivo dei giallorossi. Secondo quanto riferisce Andrea Pugliese de la Gazzetta dello Sport, nel corso del suo intervento mattutino a Rete Sport, il centrale tedesco ha ricevuto due offerte: una dalla Roma e una dal Monaco. 

Categorie
RUBRICHE

Le Voci di Rete Sport (31-5-2021)

Dichiarazioni di Speakers e Opinionisti raccolte oggi dalla redazione di ReteSport:

PIACENTINI: “Io penso che Mkhitaryan rimarrà, ma non mi piace il modo in cui è stata gestita la cosa, fin da come è stato pensato questo contratto che lasciava la libertà totale al giocatore di scegliere se restare oppure no…”

MAGNI: “Io sarò un po’ stupido, ma per me il mercato della Roma è solo una mossa. Possono vendere chiunque solo per prenderne uno: Antonio Rudiger…”

JURIC: “Penso che Mourinho valuterà in ritiro calciatori su cui c’è più di qualche dubbio: penso a Pedro, El Shaarawy e Perez. Diawara partirà, Ibanez deciderà il mercato…”

PUGLIESE: “So con certezza, per fonte diretta del calciatore, che la Roma sta pensando seriamente a Boateng: il tedesco ha ricevuto un’offerta dai giallorossi e una dal Monaco”

MANGIANTE: “Mkhitaryan? Sono curioso di sapere l’opinione di Mourinho sulla vicenda. Il giocatore aspetta fino all’ultimo altre offerte prima di decidere: trovo un po’ deludente questo suo comportamento. L’armano è mai stato decisivo in un big match? Ho visto dare l’anima da Pellegrini, Veretout, Spinazzola… Mai dall’armeno. Mai come adesso mi affido alle considerazioni del tecnico”.

ALIPRANDI: “Mkhitaryan è un giocatore di livello, non si possono criticare le sue qualità soltanto perché è in dubbio il suo futuro. È stato il miglior giocatore della Roma in questa stagione, spero possa restare in giallorosso perché con Mourinho potrà dare ancora tanto”

ASPRI: “Belotti non ha altre offerte l’oltre alla Roma, quindi il Torino non può sparare alto nel prezzo. Il giocatore a un anno dalla scadenza del contratto vale diciotto milioni: con Mourinho potrà fare molto bene”.

LEGGERI: “Non vorrei spargere facili entusiasmi, ma trovo inverosimile che Mkhitaryan a 7 ore dalla scadenza dell’offerta di rinnovo possa rifiutare il prolungamento con i giallorossi: sarebbe inelegante e smentirebbe quanto di bello l’armeno ha detto sulla Roma e su questa città. Belotti-Dzeko sarebbe una grande coppia in vista della prossima stagione”

ODDO CASANO: “Rimarrei sorpreso se Mkhitaryan non rinnovasse con la Roma, però aspettiamo l’ufficialità degli accordi. Andrea Belotti è un obiettivo reale della Roma, uno dei pochi sicuri su cui la società sta lavorando: è il prototipo perfetto di centravanti che è mancato ai giallorossi nelle ultime stagioni”

Categorie
NEWS

Coppa Italia, la Roma Femminile vince il primo trofeo: successo ai rigori col Milan

Dopo la vittoria dello Scudetto Primavera, arriva anche il primo storico successo della Roma Femminile, che ha sollevato al cielo la Coppa Italia. Le giallorosse di coach Bevagnoli si sono imposte sul Milan ai calci di rigore, al Mapei Stadium, dopo una battaglia durata 120 minuti. Decisiva la rete di Vanessa Bernauer, dopo i tre errori delle ragazze di mister Ganz, di cui due propiziati dagli interventi di Caesar, estremo difensore giallorosso. Grande felicità anche sui social, ecco il racconto della serata.

Categorie
NEWS

Roma, dopo Trigoria ritiro negli States: ipotesi Los Angeles

La Roma studia le formule migliori per organizzare il prossimo ritiro estivo. Dopo una prima parte certamente a Trigoria (raduno previsto per il 6-7 luglio), i giallorossi potrebbero volare negli Stati Uniti. Come scrive il Corriere dello Sport questa mattina, la destinazione sarà quasi certamente Los Angeles. Mourinho ha chiesto di ripetere ciò che avvenne per l’Inter del Triplete, una parte della preparazione ad Ucla, la prestigiosa università di Los Angeles. La squadra alloggerà a Beverly Hills e giocherà almeno un’amichevole contro una formazione dell’MLS. 

Categorie
NEWS

Mourinho, si studia una presentazione ‘hollywodiana’

 La Roma sta preparando nella massima discrezione la presentazione di José Mourinho, che potrebbe avvenire il 17 giugno nel fantastico scenario delle Terme di Caracalla. Sulla data scelta, non ci sarebbe il bisogno di tante spiegazioni: è il ventennale dello scudetto 2001.

Come scrive il Corriere dello Sport, quale migliore occasione per introdurre l’allenatore dei sogni nel suo nuovo mondo? Ma per la conferma definitiva occorre attendere ancora un paio di giorni. La società si è mossa da due settimane per valutare ogni soluzione realizzabile. L’Olimpico ad esempio non è utilizzabile, più sul luogo che sul giorno, ma la strada sembra tracciata. La volontà dei Friedkin è stupire il mondo con qualcosa di spettacolare e improvviso, in linea con l’annuncio del 4 maggio.

L’operazione scenografica, molto hollywodiana, è piaciuta alla proprietà che sta coinvolgendo gli sponsor e altri possibili partner. Si era pensato inizialmente ai giardini di Palazzo Brancaccio ma poi la location storica di Caracalla è passata in testa alle preferenze per il fascino e la logistica.

Durante la serata verrà proiettato un cortometraggio celebrativo con decide di bambini protagonisti. Poi è attesa la partecipazione dei dirigenti e di una rappresentanza dei giocatori, con lo sfoggio della nuova tenuta griffata New Balance. 

Categorie
Calciomercato

Xhaka apre alla Roma: “Orgoglioso dell’interesse di Mou: è un vincente”

I riflettori sono tutti su Xhaka. Il centrocampista dell’Arsenal è in questo momento l’obiettivo numero uno rinforzare la mediana giallarossa. Dal ritiro della nazionale svizzera, Xhaka ha aperto ad un suo trasferimento in giallorosso e ha dichiarato: “So dell’interesse dell’allenatore portoghese e questo mi rende orgoglioso. Tutti conoscono Mourinho e sanno cosa è riuscito a fare nella sua carriera“.

Categorie
NEWS

Roma-Mkhitaryan verso la fumata bianca: c’è il sì di Mourinho!

Henrikh Mkhitaryan è sempre più vicino alla permanenza alla Roma. Sono stati sciolti infatti gli ultimi dubbi sia dell’armeno sia anche di José Mourinho che ha dato il suo benestare al matrimonio tra il club giallorosso e il trequartista. Soddisfatto anche Mkhitaryan che voleva proprio capire se – visti i dissidi avuti al Manchester United – ci sarebbe potuta essere una coesistenza con lo Special One. Molto presto i due si parleranno per gettare le basi sul nuovo progetto. Per l’ex Arsenal potrebbe arrivare un rinnovo biennale con un adeguamento dell’ingaggio di circa un milione. La fumata bianca è sempre più vicina.